scroll_to_top.svg

Chi siamo

Festa della donna – idee regalo cioccolatose

Prenota

17 maggio 1987

La gelateria Oasi nasce tanti anni fa grazie alla determinazione di Candida e del marito Colombano. Venerdì 17 maggio 1987 alle ore 17 a Badalasco apre una gelateria piccolina, con pochi gusti e pochi tavoli ma tanta tanta voglia di fare.

Badalasco al tempo era un paesino con 80 persone, lontano dalla città. Non c’era nulla, solo una chiesa e un ristorante.
Candida lavorava come ragioniera per il papà ma il suo amore per il gelato iniziava a farsi sentire. Il padre era contrario all’apertura del locale, ma Candida non molla e lo sfida “Tra un anno se il locale non va lo chiudo”.

Maggio 1988

Come da accordi nel maggio del 1988 il papà arriva con la ruspa ma non per chiudere il locale bensì per allargarlo e dare alla figlia la possibilità di creare una gelateria grande con tanti tavoli e posti a sedere, una gelateria modello degli anni 80.

1990

Candida frequenta i primi corsi alla Cast Alimenti a Brescia con il grande maestro Luca Caviezel. La prima scuola di gelateria degli anni 89/90 aveva solo 3 allievi e Candida era l’unica donna.

La gelateria oggi

Oggi la Gelateria Oasi è sinonimo di qualità nell’ambito della Gelateria Italiana e non solo. Nel tempo accanto al gelato, passione di Candida, si sono aggiunti: il cioccolato e i drink, (due grandi passioni di Colombano) e una vasta selezione di tè (passione della figlia Alessandra). Una famiglia prima e un’azienda poi.

L’aggiungersi dei diversi settori in cui sono impiegati i vari membri della famiglia ha portato la gelateria verso un nuovo nome, più identificativo: “Gelateria Cioccolateria Oasi”.

Il locale

Il locale è stile anni 80, quindi molto ampio ed accogliente. Dotato di due verande coperte, ben riscaldate in inverno e ariose in estate con numerosi posti a sedere.

Particolare è la collocazione. La gelateria si trova a Badalasco, un piccolo centro vicino ai più noti Treviglio, Trezzo d’Adda e Cassano d’Adda. Una piccola oasi di piacere dove oltre alla sempre rinnovata vetrina di gelati, cavallo di battaglia del locale, c’è la possibilità di gustare composizioni di frutta fresca, delicati semifreddi, gustose torte, deliziosi biscotti e pasticcini, prelibati cioccolatini e particolari gusti di tè.

Vieni a trovarci

Ti aspettiamo all’Oasi dove ogni pausa diventa un viaggio nel gusto!


Puoi scegliere anche la consegna a domicilio.

Premi e riconoscimenti