CIOCCOLATERIA
Un ambiente
sempre vivo
Il cioccolato è arrivato in Gelateria solo in un secondo momento grazie a Colombano che decide di accostare al gelato artigianale il cioccolato. La produzione del gelato era molto importante in primavere e in estate, mente in autunno e in inverno diminuiva un po’, così per tenere sempre vivo l’ambiente e dare movimento si inizia questa nuova e cioccolatosa produzione.
Spazio al cioccolato
Il passaggio da semplice idea a passione è immediato e, come ogni passione, una volta scoppiata è diventata incontrollabile. Ha preteso i suoi spazi e ha voluto avere la sua visibilità. Entrando nel locale, infatti, ci si rende subito conto delle dimensioni di questa nuova produzione. È impossibile non venire rapiti dall’innovazione dei prodotti di cioccolato, dai colori e dalla disposizione di questi capolavori dolci, che si trasformano con le ricorrenze dell’anno.
Fantasia, curiosità
e tanto studio
Per Colombano il cioccolato è fantasia e curiosità. Nato come Barman, Colombano si avvicina al cioccolato solo dopo aver conosciuto la grande azienda francese Valrhona. Dopo avere frequentato la Grand école du Chocolat in Francia, Colombano diventa partner di questa importante azienda. Un riconoscimento che spetta a coloro che riescono a distinguersi negli studi e nella pratica e dà diversi vantaggi: si è informati in anticipo sui nuovi prodotti e si ha la possibilità di essere i primi a lanciarli sul mercato.
Impariamo a conoscere il cioccolato
Oggi in gelateria è possibile partecipare a dei corsi sul cioccolato per capire meglio il prodotto in sé, come viene realizzato ma soprattutto cosa mangiamo. Conoscere il cioccolato permette di sapere già che tipologia comprare. I corsi non sono solo per adulti, ma anche per bambini. I più piccoli hanno la possibilità di creare in laboratorio il proprio cioccolatino scoprendo da vicino questo magico mondo del cioccolato.